Open Weekend Ginecologia 6 e 7 Marzo


In Ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm n. 52 del 1/03/2020) e le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Clinica Mediterranea sospende alcune attività previste in settimana:
– Percorso nascita, sabato 7 marzo
– Open week-end Ginecologia, venerdì 6 marzo e
sabato 7 marzo

Festa della Donna
Open Weekend Ginecologia presso la Mediterranea
In occasione della Festa della Donna, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, promuove l’(H)-Open Weekend dedicato alla ginecologia. In tutto il territorio nazionale, oltre 200 ospedali con i Bollini Rosa aderenti al progetto apriranno le porte alla popolazione femminile con consulti, colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiale informativo.

La Mediterranea offre gratuitamente, nei giorni 6 e 7 Marzo, visite ginecologiche, visite ostetriche, Pap test, ecografia, previa prenotazione al Call Center 0817259222.
Saranno fruibili anche i servizi Percorso Nascita ed Info Point

“La Festa della Donna è per Onda un’occasione per offrire alla popolazione femminile strumenti di prevenzione e sensibilizzazione in ambito ginecologico”, spiega Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda. “Nelle varie fasi della sua vita la donna si trova ad affrontare diverse problematiche ginecologiche che occorre affrontare tempestivamente in quanto importanti per preservare la sua salute sessuale e riproduttiva e per garantire il benessere psico- fisico.”

poster open we marzo 2020_jpg