Il Dott. Bruno Del Prato, pneumologo, alla Mediterranea


UN NUOVO AMBULATORIO DI PNEUMOLOGIA ALLA MEDITERRANEA. L’AMBULATORIO SARA’ GESTITO DAL DOTT. BRUNO DEL PRATO, GIA’ DIRETTORE MEDICO DELLA UNITÀ OPERATIVA A STRUTTURA COMPLESSA DI PNEUMOLOGIA INTERVENTISTICA DELLA AZIENDA OSPEDALIERA DI RILEVO NAZIONALE ANTONIO CARDARELLI.

del prato bruno pneumologoAl via un nuovo ambulatorio di pneumologia alla Mediterranea. L’ambulatorio sarà gestito dal dott. Bruno del Prato, già Direttore Medico della Unità Operativa a Struttura Complessa di Pneumologia Interventistica della Azienda Ospedaliera di Rilevo Nazionale Antonio Cardarelli di Napoli, ha conseguito la Laurea in Medicia e Chirurgia presso la II^ facoltà di Medicina NAPOLI il 22/7/1976. E’ specialista in: Tisologia e Malattie dell’Apparato respiratorio conseguita in maggio 1979 presso la II^ facoltà di Medicina NAPOLI, in Fisiopatologia e Fisiokinesiterapia Respiratoria conseguita in giugno 1982 presso la II^ facoltà di Medicina NAPOLI, in Immunologia ed Allergologia Clinica, conseguita in ottobre 1988 presso la facoltà di Medicina di Bari, cattedra in Immunologia ed Allergologia Clinica.

Il Dott. Del Prato è stato fino a dicembre 2017 responsabile del gruppo di studio di Infettivologia Respiratoria e Tubercolosi dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri organizzando numerosi convegni ed eventi di formazione in Infettivologia Respiratoria a valenza nazionale ed internazionale.

Presso l’ambulatorio di pneumologia verranno diagnosticate le principali patologie polmonari, neoplastiche e pleuriche. Verrà inoltre trattata l’insufficienza respiratoria cronica nei pazienti affetti da patologie ostruttive o restrittive polmonari.

L’ambulatorio di pneumologia della Mediterranea è particolarmente specializzato nel trattamento della broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al seguente link:

Ambulatorio di pneumologia