Codice etico Mediterranea


Il Codice Etico stabilisce le linee di condotta ed il complesso di diritti, doveri e responsabilità che la Casa di Cura Clinica Mediterranea S.p.A. assume espressamente, a condizione di reciprocità, nei confronti dei propri stakeholders (portatori d’interesse): utenti, risorse umane, amministratori, sindaci, procuratori, organizzazioni sindacali, consulenti, pubblica amministrazione, medici di medicina generale, fornitori ed appaltatori, case farmaceutiche e farmacie, partner, assicurazioni e enti previdenziali, associazioni, media e collettività.

Onestà, integrità, rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei codici deontologici costituiscono i valori fondanti della cultura organizzativa e dell’attività svolta dalla Clinica.

Per questo motivo, il Codice è da considerarsi parte integrante del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01 adottato dalla Clinica; come tale, costituisce uno degli strumenti finalizzati alla prevenzione dei reati previsti dal D.Lgs.231/01 come presupposto della responsabilità dell’ente “da reato”.

E’ possibile scaricare il Codice Etico completo al seguente link: CODICE ETICO
Qualsiasi infrazione del Codice dovrà essere segnalata all’indirizzo: odv@clinicamediterranea.it