Chirurgia generale SSN

chirurgia generale

Il Reparto è ubicato al V Piano

Orario di visita ai degenti: 13.30-15.30; 18.30-19:30
Per le prenotazioni delle visite: Call Center 081 7259 222 (Clicca qui per informazioni sugli orari)
Per le prenotazioni dei ricoveri: Tel. 081 7259 738 – 716

PRINCIPALI ATTIVITÀ CHIRURGIA GENERALE

La U. O. di Chirurgia Generale eroga prestazioni di diagnosi e cura a pazienti affetti da patologie della sfera chirurgica per patologie di base, funzionali ed oncologiche.
Si pone come Centro di riferimento per la Laparoscopia Avanzata e la Chirurgia Colo-Proctologica.

L’assistenza sanitaria è perseguita:

• garantendo attenzione alle necessità dell’ammalato ed alla qualità del servizio erogato;
  • utilizzando le più recenti conoscenze scientifiche ed avvalendosi delle più moderne tecnologie a disposizione;
  • promuovendo lo spirito solidaristico ed umanitario che deve contrassegnare la relazione paziente-operatore.

L’impegno assistenziale viene svolto proponendo terapie mini-invasive, riabilitazione psicofisica e controllo del dolore, al fine di ridurne il disagio della degenza post-operatoria e assicurare un pronto ritorno alla vita relazionale.

Gli interventi sono eseguiti con le più moderne tecniche sedative ed anestesiologiche, sotto monitoraggio, in semplicità ed estrema sicurezza.
Il chirurgo ed il paziente, usufruiscono di elevati standard qualitativi di servizi e confort.

Le maggiori aree di interesse sono (con ambulatori dedicati, prenotabili attraverso il Call Center):

• chirurgia oncologica
  • chirurgia dell’apparato digerente
  • malattie dell’esofago
  • colonproctologica
  • malattie della tiroide
  • senologia
  • ernie e patologie di parete
  • uroandrologia
  • chirurgia ambulatoriale e day-surgery

L’U.O. di Chirurgia Generale si avvale della collaborazione di personale medico e paramedico che integra l’attività di degenza, con servizi ambulatoriali e domiciliari per una dimissione protetta, un pronto recupero funzionale, e la gestione di stomizzati e riabilitazioni.

L’attività del Reparto è organizzata al fine di ottimizzare il comfort dei Pazienti favorendo una rapida ripresa delle loro normali attività. Un efficiente servizio di preaccettazione consente a tutti i Pazienti candidati all’intervento chirurgico di effettuare le indagini di routine in maniera ambulatoriale alcuni giorni prima del ricovero. I Pazienti dimessi afferiscono, successivamente, all’Ambulatorio chirurgico dove sono seguiti fino alla completa guarigione.