Centro sterilità di coppia 9.baby – Gruppo Tecnobios Procreazione


centro sterilità

Il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita è ubicato al IV Piano

Per informazioni e prenotazioni visite: 081 7259 425 (Sig.ra Titti Salerno) oppure il numero verde 800 64 28 28 (Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il Sabato dalle 9.00 alle 12.00)

In alternativa clicca sul seguente pulsante per farti richiamare:

PRENOTA ORA

Benvenuto in 9.baby Family and Fertility Center, il network medico specialistico che accompagna le coppie a diventare famiglia.
9.baby è la prima rete di centri all’avanguardia attiva in tutta Italia, dedicata alla fertilità (visita il sito 9.baby per scoprire il nostro network)
Il nostro obiettivo è quello di aiutare uomini e donne lungo il loro percorso per avere un figlio. Lo facciamo offrendo un’ampia gamma di servizi per la fertilità maschile e femminile partendo dalle più innovative ed efficaci tecniche di procreazione medicalmente assistita, omologa ed eterologa, sviluppate grazie all’esperienza più che ventennale di Tecnobios Procreazione.

9.baby è molto di più di una semplice clinica. È un network in grado di offrire da Nord a Sud lo stesso livello di efficienza garantito dalla qualità del servizio 9.baby. È medicina italiana d’eccellenza, con un’equipe di specialisti che si prenderà cura di voi e del vostro problema a 360°, accompagnandovi passo dopo passo nel vostro percorso per diventare famiglia, scegliendo la strada migliore insieme a voi.
Sono oltre 15.000 i bambini nati con noi. Il prossimo potrebbe essere il vostro.

Spot TV 9.baby

PRINCIPALI ATTIVITÀ CENTRO PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità circa il 15% delle coppie in età fertile, è affetto da infertilità. Al giorno d’oggi l’infertilità rappresenta un problema sociale oltre che medico ed è da considerarsi, certamente, quale malattia a tutti gli effetti.
Per infertilità si intende la mancanza di concepimento dopo 12 mesi di rapporti regolari non protetti.
Le cause di sterilità, attualmente, si possono dividere in femminili (35%), maschili (30%), di coppia (20%) e inspiegate (15%).
La Clinica Mediterranea, proseguendo la sua consueta tradizione e passione per le problematiche sanitarie, è dotata di un Centro di Sterilità dove si eseguono tutte le tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita nel pieno rispetto dell’attuale normativa vigente ed in linea con la recente sentenza della Corte Costituzionale.
Nel centro sterilità della Mediterraneaè possibile eseguire un attento studio della coppia sterile finalizzato alla risoluzione del problema.
Nello studio di una coppia infertile sono fondamentali: l’attenta raccolta dei dati anamnestici, al fine di individuare i possibili fattori di rischio, l’esame obiettivo ginecologico integrato con l’esame ecografico della pelvi la valutazione più e meno invasiva della pervietà tubarica (laparoscopia, isteroscopia e sonoisterosalpingografia), l’assetto endocrino basale e lo studio qualitativo e quantitativo del liquido seminale. A questo proposito è possibile eseguire, presso il Centro, test di frammentazione del DNA spermatica in grado di individuare problematiche non evidenti ai normali esami morfofunzionali, ma compromettenti la buona riuscita delle tecniche di Fecondazione in Vitro.
La coppia, inoltre, può eseguire tutte le varie tecniche di PMA (procreazione medicalmente assistita) con percentuali di successo che sono tra il 35-40% in linea con gli standard internazionali, nonché sottoporsi a tecniche particolari quali l’Hatching embrionale, utilizzato ai fini di migliorare la capacità d’impianto dell’embrione e applicato nei casi di fallimenti multipli o di età avanzata della donna.
La ICSI (iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo) ha rappresentato la possibilità per molte coppie, con fattore maschile grave, di diventare genitori.
Presso il Centro è possibile, attualmente, effettuare la IMSI, tecnica ancor poco conosciuta e diffusa, che potrebbe rendere ancora più efficace la procedura per quelle coppie con numerosi tentativi di PMA falliti alle spalle.
Sin d’ora, l’analisi degli spermatozoi migliori da usare nella ICSI era legata alla visione della coda e della parte intermedia del gamete. La ricerca è in grado con tests di colorazione degli spermatozoi, di individuare quelli migliori e più funzionali, ma non utilizzabili durante la tecnica per via dei coloranti usati. Con la IMSI (Iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi morfologicamente selezionati), l’impiego di un microscopio ad alto ingrandimento, permette, senza colorazione ed in tempo reale, la selezione degli spermatozoi morfologicamente migliori utilizzabili nella fecondazione anche dopo essere stati analizzati.
L’uso di spermatozoi di buona morfologia, soprattutto in caso di alterazione spermatiche associate ad un alto indice di frammentazione del DNA, conduce ad un tasso di gravidanza più alto.
Il Centro, inoltre, esegue le più innovative tecniche di crioconservazione degli ovociti (vitrificazione), in grado di dare alte percentuali di gravidanza da ovociti prodotti in eccesso e dunque congelati, mentre un servizio di andrologia ed urologia, è presente, per la diagnosi e la cura di patologie maschili .
Presso il Centro sarà possibile inoltre eseguire tecniche di fertilizzazione in vitro su “ciclo naturale”, ossia nel corso di cicli spontanei non preceduti da stimolazioni farmacologiche ormonali. Tale approccio, che ha i suoi punti di forza nei costi contenuti e nell’assenza di effetti collaterali farmacologici, è indicato nelle pazienti cosiddette “poor responders” (età avanzata, menopausa precoce, ridotta riserva ovarica, etc.) e nelle pazienti per le quali sono controindicate terapie ormonali (patologie oncologiche o sistemiche gravi).
Presso la Clinica Mediterranea, inoltre, viene assicurata una consulenza psicologica a tutte le coppie che ne fanno richiesta, prima di sottoporsi a fecondazione in vitro; tale colloquio può divenire di grande importanza in quanto la frustrazione per la mancanza di un figlio comporta in alcuni soggetti, notevoli tensioni e, pertanto, la presenza di personale medico qualificato può garantire un buon cammino medico-chirugico a tutte le coppie che si affidano al servizio di sterilità proposto.

LOGO 9puntobaby

http://www.9puntobaby.it/tecnobios-procreazione-arriva-a-napoli/

Staff

Responsabile Centro sterilità


Dott. Andrea Borini

|   Medico Chirurgo Ostetricia & ginecologia   |   Resp. Centro sterilità

StaffCentro sterilità


Dott.ssa Alessandra Affinito

|   Biologa   |   Centro sterilità


Dott.ssa Maria Rosaria Campitiello

|   Medico Chirurgo Ostetricia & ginecologia   |   Centro sterilità


Dott.ssa Sabina Capasso

|   Biologa   |   Resp. Lab. Centro sterilità


Dott. Fulvio Cappiello

|   Medico Chirurgo Ostetricia & ginecologia   |   Centro sterilità


Dott.ssa Cristina Lagalla

|   Biologa   |   Centro sterilità


Dott.ssa Cristina Pacilio

|   Medico Chirurgo Ostetricia & ginecologia   |   Centro sterilità